Risposte a Domande Frequenti

DOMANDA
E’ obbligatorio avere il caschetto in gara?

RISPOSTA
Il caschetto è necessario per attraversare Galleria Henry che si trova dopo il primo chilometro. Complessivamente, sommando i vari segmenti, non supera i 600 metri. Per il resto della gara non è necessario.

DOMANDA
Non ho un mio caschetto, come posso fare?

RISPOSTA
Abbiamo alcune decine di caschetti messi a disposizione degli atleti da Galleria Henry. Nel caso in cui questi dovessero esaurirsi è necessario fermarsi all’ingresso della prima galleria ed aspettare che vengano riportati indietro quelli utilizzati dagli atleti che l’hanno già attraversata.

DOMANDA
Se ho il mio caschetto, lo devo portare con me per tutta la gara
?

RISPOSTA
E’ possibile lasciare il caschetto ai volontari presenti alla fine delle gallerie. Nel pacco gara verrà data una etichetta con il proprio numero di pettorale da legare al caschetto. Servirà a velocizzare e a rendere sicura la restituzione a fine gara.

DOMANDA
E’ proprio tutto tutto necessario il materiale obbligatorio indicato nel regolamento?

RISPOSTA
Si, è tutto necessario e obbligatorio. Ci riserviamo però, in base alla situazione meteorologica della giornata, di comunicare variazioni dell’ultimo minuto. Per capirci, se c’è un sole che spacca le pietre si potrà valutare di non rendere più obbligatorio in giubbotto goretex (o similare).