E’ arrivato il 2023

Auguri a tutti voi! Un Felice 2023 pieno di nuovi obiettivi e ricco di risultati.

E’ arrivato il momento di tirare le somme dell’anno appena passato e di porsi degli obiettivi per quello che sta per iniziare.

La quinta edizione del Trail del Marganai, quella che si è svolta lo scorso 13 marzo, è stata quella più difficile fra tutte quelle che abbiamo organizzato. 

E’ stata l’edizione che ha visto un luogo di partenza nuovo, Buggerru, e che ha visto tutti i percorsi rinnovarsi completamente cercando di mantenere comunque una continuità con il territorio su cui si erano svolte le gare precedenti.

E’ stata una edizione che doveva essere corsa il 15 marzo 2020 e che, a causa dell’epidemia di Covid19 che stava presentandosi in tutta la sua gravità e importanza in quei giorni, fummo costretti a rimandare.

Ci riprovammo il 31 ottobre 2020 e il 14 marzo 2021 senza ottenere un risultato migliore.

Vogliamo rivolgere un enorme grazie ai quasi 300 atleti che hanno corso il 13 marzo 2022 sulle tre distanze di 58, 36 e 22 chilometri e chi è venuto a fare la non competitiva. 
E’ stata una giornata di festa trail come stavamo aspettando dopo due lunghi e funesti anni.

Per noi è stato come il risvegliarsi da un brutto incubo.

Ora che abbiamo iniziato a capire come muoverci nel territorio di Buggerru, per l’edizione 2023 abbiamo deciso di introdurre delle importanti varianti ai nostri percorsi.

Per tutte le distanze agonistiche, tranne la 13 chilometri che torna subito verso le Cernitrici, dopo aver attraversato la Galleria Henry  si dirigeranno verso Cala Domestica. Il percorso di gara passerà a pochi metri dal mare. Con qualsiasi condizione meteo il paesaggio è meraviglioso. 

Lasciata la costa alle spalle di inizia a salire, direzione miniere di San Luigi e gola di Gutturu Cardaxius. 

Dopo 15 chilometri dalla partenza si arriva alla biforcazione che porterà la 25 chilometri verso il Sentiero delle Cernitrici e il traguardo di Buggerru mentre la 45 chilometri prenderà la strada per il Tempio punico romano di Antas nel cuore del Marganai.

Noi ci stiamo dando da fare per organizzare una bella gara e una bella giornata.

Vi aspettiamo!

Pubblicato in News e taggato , , , , , , , , , , , , , , , , .