Il Trail del Marganai 2020 si sposta al 31/10/2020

Abbiamo cercato di fare il possibile sino all’ultimo, abbiamo lavorato perché il Trail del Marganai 2020 si potesse fare come programmato il 15 marzo 2020 ma ci siamo dovuti arrendere.

Siamo costretti a rimandare tutto al 31 ottobre 2020.

Le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 non lasciano margini di nessun genere.

Ma se questo non bastasse, il Soccorso Alpino per primo, ma a seguire ci spettiamo le altre associazioni di soccorso che garantiscono l’assistenza e la sicurezza durante la gara, ci ha comunicato che “a seguito del provvedimento cautelativo per l’emergenza in atto (coronavirus) stabilito dal nostro servizio regionale” purtroppo non potrà essere presente.
Detto in altre parole, l’emergenza nazionale legata all’epidemia di coronavirus è più importante di una gara di trail.

Quello che stiamo affrontando in queste settimane è una sfida enorme che si spera di vincere. Le misure messe in atto per rallentare il contagio del COVID-19 cercano il più possibile di limitare i danni e quando si parla di danni si sta parlando sia di vite umane che di danni economici che possono riguardare pesantemente le nostre famiglie.

Il Trail del Marganai sino a oggi è stata una festa, è stato un momento in cui, con una birra in mano a fine gara, ci si sentiva tra amici e fratelli.

Nei prossimi giorni verranno riaperti le iscrizioni su krono.run.

Se dovesse servire, al seguente link http://istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2020/03/DL-2-3-2020-n-9.pdf trovate all’articolo 28 (lettera e) del DL. 02 marzo 2020, n.9 le informazioni per richiedere l’eventuale rimborso delle spese di viaggio. 

Diamoci appuntamento al 31 ottobre, una meritata birra fresca dopo tanti chilometri ci attende.

Pubblicato in News e taggato , , , , , , , , , , , , , , , , , .